Title Image

Swaylove

L’amore è la forza che anima il mondo, che fa nascere le storie più belle e sorprendenti. Così è per i due protagonisti di questo spettacolo di circo, che si incontrano per caso in un paese lontano. Lui è un giovane del posto, lei è una turista curiosa e affascinante. Tra loro scocca la scintilla, e inizia un gioco di seduzione, di sguardi e parole, di avvicinamenti e allontanamenti. Si scoprono diversi ma attratti, si sfidano e si cercano, si amano e si lasciano. La loro relazione è un’altalena di emozioni, che li porta a vivere momenti di felicità e di dolore, di complicità e di conflitto, di passione e di gelosia.

Per raccontare questa storia d’amore travagliata, gli artisti usano i sway pole, dei pali flessibili che li fanno oscillare e ruotare in aria. Con le loro evoluzioni acrobatiche, creano delle immagini suggestive e dinamiche, che esprimono i sentimenti contrastanti dei due innamorati. I sway pole sono un’innovazione nel mondo del circo, che offre nuove possibilità espressive e sceniche. Sono uno strumento perfetto per rappresentare l’amore, che è sempre in movimento, che cambia e si trasforma, che sfida la gravità.

Questo spettacolo di circo vuole coinvolgere gli spettatori in una storia d’amore universale, che parla a tutti i cuori. Vuole farli emozionare, sorridere, sognare. Vuole farli riflettere su cosa significa amare e essere amati, su quanto sia importante trovare il proprio equilibrio tra dare e ricevere, tra libertà e fedeltà. Vuole farli innamorare della vita.