Title Image

In Dies

IN DIES

In Dies ha come protagonista l’anno solare e la sua intensa, se pur breve, vita fatta di incontri con i personaggi che animano i mesi.  Dal ghiaccio invernale ai guitti carnascialeschi, dallo sbocciar dei fiori alle stellari cadute agostane, dallo stridere delle caduche foglie fino al freddo dicembre quando l’anno vecchio e stanco si troverà a fronteggiarne uno nuovo giovane e forte, pronto a prenderne il posto per dar vita ad un nuovo ciclo di stagioni.
Lo spettacolo si svolgerà mettendo in scena gli avvenimenti che, mese dopo mese, condurranno il protagonista nell’avventurosa scoperta di personaggi, storie e sensazioni che colorano e ravvivano l’anno solare.

La Compagnia dei Folli, dal 1984 impegnata nel teatro d’immagine e di strada, realizzerà lo spettacolo con l’ausilio di trampoli, fuoco, fuochi pirotecnici e macchine piro-teatrali nel tentativo di rappresentare lo svolgersi di un anno solare con tutti i simboli cari alle tradizioni antiche della nostra cultura. Maschere e macchine teatrali faranno da contorno ad una performance in cui i protagonisti sono gli attori su trampoli e le danze ed i rituali che vengono messi in scena con l’ausilio di musiche coinvolgenti.

Scheda IN DIES

VERSIONE ACROBATICA